homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

Telecom Italia acquisisce oltre 1.850 terminali di bordo 3GMDT Digitax

Telecom Italia ha emesso ordini per un totale di circa 1.850 terminali di bordo Digitax 3G MDT Mobile Data Terminal, finalizzati all’impiego su forniture acquisite e per l’installazione su mezzi di Trasporto Pubblico Urbano, in progetti sviluppati da System Integrator partner di Telecom Italia, in alcune province del Centro e Nord Italia.

I terminali di bordo 3G MDT Digitax verranno montati su mezzi per il Trasporto Pubblico. Questo apparato integrato con il software di centrale impiegato dalle aziende di trasporto coinvolte, consentirà la gestione completa della flotta di mezzi, con una visibilità precisa e dettagliata dei mezzi e della rete di trasporto sul territorio coperto, insieme alla programmazione ottimizzata e flessibile delle corse.

Grazie alla gestione automatizzata e configurabile delle applicazioni, verranno inoltre forniti una serie di servizi a valore aggiunto. Tra questi possiamo annoverare:

  • le informazioni fornite ai clienti attraverso le cosiddette “Paline intelligenti”;
  • la cosiddetta “Certificazione dei Servizio”;
  • la comunicazione fra Centrale e conducente del mezzo;
  • l’invio e ricezione della messaggistica;
  • la navigazione sul territorio;
  • la sicurezza;
  • la videosorveglianza;.

La gamma di possibili applicazioni risulta di fatto vastissima, beneficiando dell’integrazione di apparati di bordo completi di tutte le più moderne soluzioni tecniche di comunicazione locale e remota come il 3G MDT Digitax, più ulteriori periferiche di comunicazione mobile come i cellulari e i palmari e le attuali soluzioni software gestionali, sviluppate da numerose Software House e System Integrator. Tutto ciò in grado di rispondere alle richieste sempre più stringenti di servizi evoluti ed efficienti da parte del Cittadino, abitante attivo delle nostre moderne Città.

Telecom Italia acquisisce oltre 1.850 te


 

« Go to news archive