homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

Anche Pescara adotta il nuovo sistema di assegnazione corse automatico Digitax ATDS.

Molte realtà medio - piccole come la Cooperativa Taxi di Pescara (CO.TA.PE.) si stanno affidando al nuovo Sistema di Assegnazione Corse Automatico ATDS della Digitax.

Sono stati avviati in questi giorni i primi allestimenti del parco macchine della compagnia abruzzese; a bordo di ogni veicolo verrà montata la periferica Digitax G14. Questa consiste in una scatola telematica (scatola nera) che rileva la posizione del veicolo (GPS), lo stato del tassametro (Libero/Occupato) e le comunica alla centrale via GPRS. Il Digitax G14 è dotato di Display Esterno per le informazioni al tassista..

Una centrale non assistita e completamente automatizzata ha il compito di effettuare il dispatching o assegnazione delle corse ai vari tassisti attraverso comunicazioni su rete GPRS. La posizione di ogni veicolo viene rilevata con precisione tramite sistema di posizionamento GPS.

L’alta efficienza del sistema ed i bassi costi di funzionamento permettono a cooperative come la CO.TA.PE. di aumentare i profitti in modo rilevante.

Anche Pescara adotta il nuovo sistema di


 

« Go to news archive