homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

La flotta ANAS installa il nuovo sistema di videosorveglianza sviluppato e fornito da Digitax

La Digitax Automotive Electronics si aggiudica la gara di appalto per la fornitura, allestimento e manutenzione del nuovo sistema mobile integrato in grado di effettuare localizzazione, riprese video ad alta risoluzione e di trasmettere le immagini in tempo reale alle 19 sale operative compartimentali Anas distribuite sul territorio nazionale.


L'ANAS S.p.A., Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è una società per azioni italiana di proprietà statale, il cui unico socio è il Ministero dell'Economia e delle Finanze, che, sotto la vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, gestisce la rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale.
La flessibilità dei prodotti Digitax e l’alta tecnologia presente al loro interno hanno permesso all’azienda di soddisfare tutti i requisiti richiesti per la realizzazione del progetto Anas.
 
Tale progetto, destinato alla sicurezza stradale, prevede l’installazione su 1.200 veicoli Anas di un sistema integrato e tecnologicamente avanzato in grado di acquisire, registrare e trasmettere alle sale operative dell’Anas immagini ad alta risoluzione in tempo reale.
 
Attraverso il monitoraggio video e la raccolta di informazioni sullo stato della strada e le condizioni del traffico, il nuovo sistema tecnologico della Digitax sarà in grado di pianificare e garantire interventi manutentivi e di soccorso più rapidi in tutta la rete stradale nazionale.
Inoltre, come affermato dal presidente di Anas S.p.A., Pietro Ciucci, “segna un importante passo in avanti nel processo di ottimizzazione della qualità e della sicurezza della circolazione, con una particolare attenzione all’informazione per l’utenza.
 
Nel concreto il sistema permetterà di velocizzare e razionalizzare gli interventi di primo soccorso, riparazione e manutenzione del patrimonio stradale e di governare meglio i processi di regolazione del traffico”.
 
La Digitax Automotive Electronics, dopo il successo per l’aggiudicazione e fornitura del sistema informatico mobile già operativo su tutti i 5.500 mezzi di Enel S.p.A. (Ente Nazionale per l'Energia Elettrica), si conferma dunque azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati in grado di soddisfare le esigenze delle grandi società in evoluzione.

»Comunicato Stampa ANAS su www.stradeanas.it.

La flotta ANAS installa il nuovo sistema


 

« Go to news archive