homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

Digitax ottiene la certificazione del Modulo D della direttiva MID

Leader mondiale da oltre 30 anni nel settore dei tassametri, la Digitax Automotive Electronics ottiene la certificazione di conformità del processo di produzione al modulo D della direttiva europea 2004/22/CE.

La direttiva europea 2004/22/CE, meglio nota come direttiva MID (Measuring Instruments Directive) è una direttiva comunitaria che si applica agli strumenti di misura e ne regolamenta la produzione, commercializzazione e la messa in servizio.

Il modulo D è una parte del procedimento di valutazione della conformità mediante il quale il fabbricante, che dispone di un sistema di gestione della qualità approvato da un Organismo Certificatore, dichiara che gli strumenti sono conformi al modello descritto nel certificato di esame del modulo e soddisfa i requisiti richiesti nella regolamentazione metrologica applicata.

La dichiarazione di conformità del modulo D permette al fabbricante, che opera con un sistema di gestione della qualità riferito ai processi di fabbricazione, produzione e prove metrologiche, di apporre nella fase finale della produzione dei suoi prodotti una marcatura metrologica supplementare (M) da affiancare alla marcatura CE.

La Digitax Automotive Electronics ha ottenuto dall’azienda spagnola Applus+ tale certificazione grazie all’altissima qualita’ dei processi produttivi ed hai numerosi ed approfonditi test e controlli che seguono il prodotto nell’intero ciclo di produzione.
Ogni prodotto e’ soggetto infatti ad ispezioni elettriche, termiche e visive in tutte le fasi della produzione garantendo prodotti finali di altissima qualita’.

Tale certificazione risulta essere un’ulteriore conferma dell’altissima qualità dei processi produttivi e dei prodotti finiti dell’azienda italiana, requisito ormai fondamentale e necessario per le avanzate e rigide richieste del settore automotive.

Digitax ottiene la certificazione del MoDigitax ottiene la certificazione del Mo


 

« Go to news archive