homeglossarysite mapprivacy
Home » News detail
Pdf printerStampa la Pagina Corrente

News detail

Digitax fornisce a CERT INFOTRACK Telematics 7.500 terminali di bordo

Digitax Automotive Electronics firma un accordo con CERT Infotrack Telematics per la fornitura di oltre 7.500 terminali di bordo per la gestione ed il controllo dell'intera flotta taxi di Abu Dhabi.

L’altissima flessibilità dell’azienda Digitax ha permesso alla CERT Infotrack Telematics di ottenere un prodotto completamente custom in grado di soddisfare le esigenze e le specifiche richieste.

Il nuovo prodotto scaturito da questo accordo è l’ITL 901, un computer di bordo altamente affidabile e rispondente a tutte le specifiche del settore Taxi con funzionalità indirizzate alla gestione flotte e smistamento corse.

Il terminale ITL 901 con sistema operativo Microsoft Windows CE è in grado di effettuare la localizzazione del veicolo tramite il suo avanzato ricevitore G.P.S. e di trasmettere la propria posizione alla centrale operativa attraverso il performante modulo telefonico GSM/GPRS di cui è dotato.

Al suo interno è presente anche un Tassametro Embedded ad altissime prestazione che permette al terminale di bordo di effettuare tutte le normali operazioni svolte da un comune tassametro fornendo in più vantaggi enormi come funzionalità di dispatching e maggiore contenuto informativo per il cliente a bordo attraverso il suo ampio display VGA di 6.4 pollici.

Nel progetto sono presenti anche periferiche esterne quali un’evoluta stampante termica di bordo, un rilevatore passeggeri realizzato con precisi sensori ed un modulo per la gestione dell’Insegna Taxi.

Il progetto è destinato al totale controllo della Multi-Compagnia CERT formata da sette compagnie taxi ed ognuna composta da oltre 1000 veicoli.

Centrale operativa e terminali ITL 901 saranno dotati del software realizzato dalla CERT InfoTrack Telematics, un membro del CERT Group of Companies.

 

Informazioni sul CERT Group of Companies

Il CERT Group of Companies è il ramo commerciale della Higher Colleges of Technology negli United Arab Emirates, la più grande università privata del Medio Oriente.

CERT è il più grande investitore del MENA (Medio Oriente e Nord Africa) nell’invenzione e commercializzazione di tecnologie con oltre 35 Milioni di Dollari nel 2007.

Nel 2005, CERT ha firmato il più grande accordo Telematico della storia con IBM, il quale ha portato allo sviluppo di tecnologie Telematiche negli Emirati Arabi Uniti.

CERT possiede i tre centri di super-computing nell’Asia del Sud, Medio Oriente e Nord Africa.

Il Super Computer Blue Gene della CERT offre 5.7 TeraFlop di velocità di calcolo per società focalizzate nella ricerca di biotecnologie, nanotecnologie e ricerche genetiche, nonché nei progetti di simulazione di gas e petrolio.

Il CERT Technology Park nell’UAE (Emirati Arabi Uniti) è la patria di Imprese internazionali come Intel, Honeywell e Lucent Technologies.

Informazioni sul InfoTrack Solutions

L’azienda InfoTrack Solutions è specializzata nella fornitura di sistemi di gestione flotte e Automatic Taxi Dispatch Systems, con molti anni di esperienza nella fornitura di soluzioni basate sulla trasmissione GPRS / Wireless.

Il punto di forza dell’azienda di Singapore è dato dalla altissima flessibilità ottenuta tramite una produzione e sviluppo dei propri prodotti completamente in-house attraverso un team di ingegneri con oltre 20 anni di esperienza nel settore Telematico e nella gestione flotte.

Digitax fornisce a CERT INFOTRACK Telema


 

« Go to news archive